Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 10 dicembre 2023.

Avellino – In relazione al mancato invito alla riunione del Partito democratico con l’onorevole De Luca e i candidati al Consiglio Provinciale, il presidente della Provincia, arriva la replica di Rizieri Buonopane: “Mi trovo costretto a smentire con forza quanto sostenuto dalla segreteria provinciale del Partito Democratico, in relazione al mancato invito alla riunione con i candidati al Consiglio Provinciale e l’onorevole Piero De Luca” (LEGGI QUI)

Benevento – Un Campionato d’Inverno del tiro a segno all’insegna del ‘rosa’ quello svoltosi a Bologna. La poliziotta beneventana Maria Varricchio, nella gara di pistola riservata ai gruppi sportivi militari, si era imposta su due azzurri, il finanziere Francesco Bruno e il carabiniere Luca Tesconi, quest’ultimo medaglia d’argento all’Olimpiade di Londra 2012. (LEGGI QUI)

Caserta – Il cadavere di una donna di 77 anni è stato trovato in una abitazione in provincia di Caserta, a Mondragone per la precisione. Il corpo, in avanzato stato di decomposizione, è stato scoperto in camera da letto in un baule chiuso con del nastro adesivo. (LEGGI QUI)

Napoli –Nola i Carabinieri della locale compagnia hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia un 62enne già noto alle forze dell’ordine: nel parcheggio di un supermercato l’uomo ha infatti minacciato di morte e poi aggredito una donna. La vittima aveva in braccio una bambina di 6 anni. (LEGGI QUI)

SalernoUn 78enne è morto a Maiori (Salerno), in Costiera Amalfitana, a seguito di un rogo divampato nella sua abitazione. L’incendio, secondo una prima ricostituzione, potrebbe essere stato provocato da un corto circuito a un asciugacapelli. (LEGGI QUI).

Un amore senza freni tanto da deporre l’abito talare e vivere una storia con una parrocchiana. È accaduto nella Valle del Sele. Protagonista, un giovane sacerdote della Piana che, dopo aver scoperto di essersi innamorato di una sua parrocchiana con la quale aveva avviato una storia, si è spogliato dell’abito talare. (LEGGI QUI)