I fatti più importanti della giornata di ieri, sabato 9 dicembre 2023.
Avellino – Su richiesta dell’onorevole Piero De Luca la segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino ha promosso organizzandolo un incontro con i candidati della lista del PD per le elezioni provinciali del prossimo 17 dicembre. (LEGGI QUI)
Benevento – Scontro fatale lungo la Sannitica a Telese. Nell’impatto tra due auto ha perso la vita una donna di 58 anni di Frasso Telesino. (LEGGI QUI)
Caserta – Lo “Show Cooking – Anteprima sul Melone di Capua” nell’ambito della Dieta Mediterranea tenutosi il 7 dicembre scorso nella splendida cornice del Museo Campano di Capua è stato un successo. L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di valorizzare le realtà produttive agricole del territorio e la ristorazione di qualità della città di Capua (LEGGI QUI)
Napoli – Tre rapinatori ‘trasfertisti’ di orologi preziosi è stata individuata tra Milano e Napoli dalla Polizia di Stato, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Milano nei confronti di tre persone, una delle quali già detenuta e un’altra ai domiciliari. I tre, di 50, 40 e 41 anni, residenti il primo ad Arzano (Napoli) e gli altri nel capoluogo campano, sono ritenuti i responsabili di una serie di rapine a perse facoltose che venivano derubate appena scese dalle loro auto. (LEGGI QUI)
Salerno – Complice una mite e bella giornata di sole, già dalle prime luci del giorno a Salerno è sold out per parcheggi e traffico. Il ponte dell’Immacolata ha portato nella città che ha acceso anche l’albero di Natale in piazza Portanova il pienone di visitatori per le Luci d’Artista. Ma non mancano disagi e problemi. (LEGGI QUI)