Tempo di lettura: 2 minuti

 

In un Corso Vittorio Emanuele affollato nonostante il freddo pungente, si accedono le luminarie e il maxi Albero di Natale che anche quest’anno si arge al centro del salotto buono della città, davanti la Chiesa del Santissimo Rosario.

Alla presenza di un raggiante sindaco Gianluca Festa e diversi membri di giunta e amministazione, il via “ufficiale” al Natale dopo che la settimana scorsa erano già stati inaugurati i Mercatini di Natale dell’altrettanto illuminata Piazza Libertà.

Davvero notevole il numero di cittadini che hanno aspettato il countdown per l’accensione delle luci fissata alle 20:00 in punto.

Al sindaco Festa il compito di pigiare il bottone che, tra  medodie natalizie, foto e video, ha illuminato la città.

Grande entusiasmo e grande partecipazione, sono fiero- dice Festa- Il Natale è dei bimbi delle famiglie e lo stiamo vivendo con grande partecipazione e intensità. Già come è accaduto con la straordinaria estate, con 49 giorni consecutivi di eventi. Siamo diventati un polo attrattivo per la Campania, ma soprattutto gli avellinesi stanno riscoprendo la loro città, la voglia di rimanerci. Quest’anno abbiamo voluto superarci, non abbiamo illuminato solo le strade centrali, ma l’intera città, periferie comprese. Abbiamo trasformato questa città grazie al grande lavoro della mia giunta e dei miei consiglieri che fideisticamente si affidano e si fidano di me”.

Poi l’augurio agli avellinesi “di viversi il calore della propria famiglia durante il periodo più magico dell’anno. I problemi ci sono in ogni casa, ma approfittiamo di questo momento per rifugiarsi nell’amore che solo la famiglia sa donarci”.

E come da tradizione, nel giorno dell’Immacolata, parte ufficialmente il vasto programma delle iniziative natalizie, da qui all’Epifania. Una pianificazione per tutti i gusti e tutte le età, per un Natale magico e felice aspettando il grande evento di Capodanno con Antonello Venditti.