“In merito all’episodio di violenza avvenuto in Piazza Libertà, credo sia importante evitare di preoccuparsi e drammatizzare, così come penso che la situazione non vada sottovalutata”.
Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, dopo la tentata rapina di venerdì scorso in pieno giorno e in prino centro cittadino. (leggi articolo allegato in basso ndr)
“Abbiamo piena fiducia nelle Forze dell’ordine e negli organi di sicurezza sul territorio. – prosegue il sindaco- Dai primi resoconti, sembra si sia trattato di un possibile agguato dovuto alla presenza di notevoli somme di denaro.
Senza minimizzare la situazione, confido nel lavoro delle forze dell’ordine per garantire la nostra sicurezza. Stiamo già lavorando da tempo su un progetto che prevede l’implementazione di videosorveglianza e il potenziamento di una control room. Presto presenteremo questa proposta concreta”.
Infine Festa esprime cordoglio per la scomparsa di Rosanna Rebulla: “La comunità e l’amministrazione le esprimono gratitudine per il suo decennale impegno, soprattutto nel supporto a Rubilli e nella sua affettuosa presenza nella casa di cura. È importante riconoscere il contributo del passato, anche in un contesto di cambiamenti politici, per trarne spunti positivi”.
Rapina in pieno centro, caccia ai banditi in moto e complici