Tempo di lettura: 2 minuti

L’Irpinia sarà nuovamente protagonista sul palco del prossimo Festival di Sanremo. La portacolori sarà la rapper BigMama. L’annuncio è arrivato dal direttore artistico e conduttore Amadeus durante l’edizione domenicale del TG1. BigMama, alla nascita Marianna Mammone, lo scorso anno duetto nella serata cover insieme a Elodie. L’arista classe 2000 è nata a San Michele di Serino in provincia di Avellino

All’età di 13 anni, l’adolescenza alle porte, quando ha una folgorazione per la cultura hip hop. Difficile non immaginarla, nella sua camera, ad ascoltare alcune delle icone che il genere lo hanno fatto, nonostante la misoginia e la difficoltà per una donna di emergere nel rap, dominato dagli uomini: Missy Elliott, Lauryn Hill ma anche Lisa ‘Left Eye’ Lopes, la voce delle TLC scomparsa prematuramente e, oggi, Lizzo. Tra le sue influenze, però, c’è anche Salmo. Nel 2013 scrive i primi testi e li registra tra le pareti della sua stanza pubblicando i brani su YouTube. Lo scorso 10 giugno 2023, BigMama è stata la madrina dell’Irpinia Pride 2023, dove si è raccontata anche ai microfoni di Anteprima24.

Attraverso il suo profilo di Instagram, dopo l’annuncio BigMama ha scritto: “Non so cosa dire, sono scioccata e senza parole. Grazie per aver sempre creduto in te stessa. Ci vediamo a San Remo, che hai combinato mamma mia”. L’evento prenderà il via il prossimo 6 febbraio 2024 per terminare il 10. L’Irpinia è pronta a tifare Big Mama per il prossimo festival.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da BigMama (@bigmamaalmic)