“Quante difficoltà, attraversate e superate, diventano opportunità di ri-partenza, donando Gioia nella Vita”.
Un monito alla perseveranza, alla tenacia, a non arrendersi mai, a fare delle difficoltà un’opportunità, quello arrivato durante la tavola di confronto tenuta questa sera al Polo Giovani di Avellino denominata “Giornata dell’Inclusione”.
A portare le loro testimonianze, gli atleti paralimpici Giuseppe Barone e Domenico Vinciguerra. ( guarda nei video in alto la loro testimonianza ndr)
Per Domenico e Giuseppe, due ragazzi paraplegici a causa di un incidente stradale, oggi influencer sui social, la disabilità non è un limite ma ricchezza e sfida quotidiana. La loro filosofia di vita è il nome della pagina Instagram che hanno creato “Crazyonwheels”, che raccontano l’inclusione sociale e trasmettono forza e coraggio e affrontano la quotidianità.
Il loro obiettivo è quello di condividere e far conoscere la loro storia, in particolare modo alle persone che convivono con una disabilità ma che spesso preferiscono rimanere chiusi a casa. I due giovani, non hanno mai perso il sorriso e la voglia di vivere.
Presente anche Pasquale Casale opinionista sportivo, già allenatore e giocatore dell’U.S. Avellino (guarda in basso la video intervista)