Tempo di lettura: < 1 minuto
Sabato 2 dicembre alle ore 10 presso il Palazzetto dello Sport di Avellino “Giacomo Del Mauro”, in occasione della Giornata internazionale delle presone con disabilità,
si terrà la sesta edizione della manifestazione: “Nessun escluso-Oltre lo sport”.
Madrina d’eccezione sarà la cantante ed atleta Annalisa Minetti, mentre l’atleta paralimpico Vincenzo Boni racconterà la sua esperienza diretta di sportivo con disabilità.
Mauro” sabato 2 dicembre alle 10.
 
E’ un evento che ha lo scopo di integrare, coinvolgere, divertire tutte e tutti,
senza barriere.
Ma anche di riflettere sulle tante, troppe difficoltà che ancora oggi le persone diversamente abili incontrano nel loro percorso. La madrina della kermesse, organizzata dal Coni provinciale e dalle associazioni “Alice”. “Euthalia” e “I fiori di Gemma”, sarà patrocinata dai Comuni di Avellino, Atripalda, Monteforte Irpino e Mercogliano e quest’anno vedrà anche la partecipazione delle scuole.
 
Durante la giornata si alterneranno esibizioni sportive, teatrali, laboratori, musica, divertimento e testimonianze. Una sfida nel nome dell’integrazione, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che chiama a raccolta le scuole e l’intera comunità.