Tempo di lettura: 2 minuti

L’hospice di Cerreto Sannita aprirà a fine anno e l’Uccp di San Giorgio del Sannio non chiuderà. È questo il succo delle dichiarazioni rese dal manager dell’ASL di Benevento Gennaro Volpe stamani a margine di un incontro istituzionale con il Prefetto Torlontano per la firma di un protocollo di legalità per i lavori pubblici nel contesto dei servizi sanitari.
Volpe ha dichiarato che la struttura ospedaliera nel comune del Telesino per la cura palliativa e l’assistenza di malati terminali aprirà in ritardo rispetto ai tempi originariamente programmati a causa della difficoltà di reperire il personale infermieristico; ma tale problema, ha assicurato il manager, è in via di soluzione.
Per la struttura di servizi a favore dell’area del Medio Calore, il manager ha voluto ancora una volta ribadire la volontà di non chiuderla al pubblico e ha anzi rivelato di aver incontrato il Commissario Prefettizio che da alcuni giorni amministra il Comune di San Giorgio del Sannio e di aver fornito le più ampie rassicurazioni sulla continuità del servizio attestato nel Comune.
Tornando su Cerreto ha spiegato: “Entro fine anno si aprirà l’hospice. Ci manca qualche qualche figura infermieristica. Poi sarà aperto nella stessa struttura e ci sarà anche la risonanza magnetica nucleare. Il prossimo anno sarà impegnativo con l’apertura di tutte le case di comunità e gli ospedali di comunità. Stiamo facendo veramente tanto“.
Sull’Uccp, Volpe ha tranquillizzato: “Abbiamo ribadito l’intenzione di continuare quell’esperienza. Non c’è nessun problema“.