E’ l’imprenditore Angelo Petitto il nuovo Presidente dei “Piccola Industria” di Confindustria Avellino, Comitato ad hoc che ha lo scopo di esaminare i problemi specifici delle piccole imprese associate e di rappresentarne le aspirazioni e necessità nell’ambito degli organi statutari dell’Associazione e nelle opportune sedi.
Fanno parte del Gruppo le imprese associate che normalmente occupano non più di cinquanta dipendenti e si riscontrano nei parametri normativi di definizione della piccola industria.
Nel corso dell’Assemblea tenuta questo pomeriggio nella sede Confindustria di via Palatucci, l’elezione all’unanimità per Petitto, attualmente Amministratore delegato della Ctp srl, (Company Trafil Production) azienda di famiglia ormai diventata player europeo nella produzione di conduttori elettrici.
Giovane ma già affermato e conosciuto imprenditore, 39 anni, laurea in Giurisprudenza, Master Sda alla Bocconi in “Decisioni e risultati”, un altro in “Analisi e rischi delle variazioni dei metalli” conseguito presso la società Cell Data, Angelo Petitto ha accettato con entusiasmo e determinazione la sfida, come ha detto nel suo discorso.
“Occorre diffondere tra gli imprenditori il concetto di trasparenza– ha commentato- anche per permettere alla Aziende di cogliere tutte le opporunità sul mercato, a patto che capiscano che oggi più di ieri è importante non soltanto andare a misurare il nostro impatto nell’ambiente, ma anche a dare reportistica al fine che chi investe nelle nostre aziende può sempre vederci chiaro.
E poi competenza con personale che sia sempre più e altamente specializzato, insensiticando il canale delle scuole come già è stato fatto il maniera eccellente con il PMI DAY, E poi puntando alle scuole di alta formazione.
Non ultimo “la squadra”: “Nessun uomo è capace di raggiungere da solo grandi obiettivi, una sguarda coesa e forte piò raggiungere le vette più altre”.
Ad affincare il neo Presidente Petitto, i riconfermati Francesca Capone e Maurizio Romano, Alina Greco, Francesco Fodarella, MariaNunzia Vitale e Dino Montervino.