I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 26 novembre 2023.
Avellino – Con un notevole “ritardo” rispetto al calendario, avanza l’inverno e le temperature gelide tipiche del periodo. Primi paesaggi innevati nel territorio irpino, soprattutto nelle zone alte come Laceno e Moneverginie, ma anche molti comuni irpini adagiati nella Valle Ufita, nella Baronia e nelle valli del Miscano e del Cervaro. (LEGGI QUI)
Benevento – Raffica di furti all’interno della stessa palazzina nel piccolo comune sannita di Ponte. Ingente il bottino dei malviventi che hanno preso di mira gli appartamenti dello stesso stabile in via Grande Ufficiale Ocone. (LEGGI QUI)
Caserta – A distanza di un anno dall’insediamento del Forum, è il momento di fare il bilancio delle attività svolte e delle criticità emerse. Entrando nel dettaglio, il Forum dei Giovani di Caserta ha organizzato quattro corsi di formazione gratuita per i giovani casertani; si è fatto promotore di un contest fotografico volto al coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione del territorio; ha discusso e approvato 25 mozioni in Assemblea (di cui 2 recepite e trasformate in mozioni consiliari dal Consiglio Comunale di Caserta); ha organizzato o partecipato a decine di iniziative e convegni in città, in particolare eventi con lo scopo di sensibilizzare su tematiche importanti tra cui la questione femminile in Iran e dell’immigrazione. (LEGGI QUI)
Napoli – Un diciassettenne è stato ferito al termine di una lite nella centrale Galleria Umberto, a Napoli. Portato in ospedale è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. Il motivo sarebbe da ricondurre alla gelosia. (LEGGI QUI)
Salerno – La Genea Lanzara bissa il successo esterno maturato nello scorso weekend in quel di Chieti contro il Campus Italia battendo anche la Pallamano San Lazzaro. I salernitani, dinanzi ad una bella cornice di pubblico, accorso numeroso alla Palestra Caporale Palumbo, conquistano due punti fondamentali contro la seconda forza in classifica. (LEGGI QUI)