Salernitana-Lazio è una sfida tra due squadre che risultano essere, almeno per il momento, profondamente insoddisfatte della loro stagione. Certamente chi sta peggio tra le due compagini è la squadra campana, che dopo una salvezza relativamente tranquilla guadagnata nella scorsa stagione ora si sta ritrovando a lottare per non retrocedere dopo una partenza a handicap che ha portato, tra le altre cose, anche all’esonero di Paulo Sousa e alla chiamata di Filippo Inzaghi come allenatore.
Se Atene piange, Sparta non ride. La Lazio infatti sta manifestando una certa discontinuità per quanto concerne il campionato. Nonostante la seconda posizione nel girone di Champions League e la possibilità conseguente (e maggiore) di poter passare il turno debbano far sorridere, in campionato la squadra di Maurizio Sarri sembra ancora particolarmente lontana dalle posizioni di vertice e, almeno per il momento, non sembra possedere la continuità necessaria affinché possa tornare presto in zona Champions.
Nonostante questi momenti poco brillanti, ovviamente entrambe le squadre cercano punti dopo la sosta per le Nazionali al fine di dare una svolta chiara al proprio campionato. La partita tra le due compagini valevole per la tredicesima giornata di questa edizione della Serie A si ritrova quindi ad assumere un’importanza molto più impattante di quanto si possa credere e pensare.
Salernitana-Lazio, le quote dell’incontro di Serie A
Altrettanto ovviamente, come tante altre gare, anche Salernitana-Lazio è oggetto di pronostici e quote da parte di vari bookmaker. Betclic, ad esempio, si sbilancia in favore degli ospiti, la cui vittoria appare molto probabile. Un successo esterno dei biancocelesti (quindi la scelta del segno 2 in fase di scommessa sportiva) ha infatti una quota di 1,76. Ben diversi i discorsi per quanto riguarda il pareggio e un’improbabile vittoria della Salernitana, con il segno 1 quotato addirittura a 4,58. Betclic propone un codice promo alla registrazione per poi presentare a chi deciderà di giocare tutte le valutazioni e variazioni sull’andamento potenziale della partita.
Salernitana-Lazio, come arrivano le due squadre alla sfida
Come detto, nessuna delle due compagini arriva a questo appuntamento dopo la sosta in un momento di forma stellare. La Lazio ha in realtà vinto 3 delle ultime 5 partite ma si ritrova ancora al decimo posto in classifica con appena 5 successi, 2 pareggi e soprattutto 5 sconfitte rimediate finora. Peraltro i biancocelesti vantano una differenza reti in totale pareggio, con 13 gol segnati e altrettanti subiti finora.
La Salernitana purtroppo è in condizioni anche più critiche, visto l’ultimo posto in classifica e la casella vittorie ferma ancora a un tristissimo 0. Per i campani 5 pareggi e 7 sconfitte in quest’annata al momento molto insufficiente, con soli 8 gol segnati (3° peggior attacco del campionato) e addirittura 24 subiti (peggior difesa della Serie A, a pari merito con il Cagliari).