Tempo di lettura: < 1 minuto

Abbiamo chiuso in tempi record le prime procedure di reclutamento e procediamo a ritmo serrato per portare a termine anche le procedure in itinere, nella ferma convinzione che l’efficienza della struttura amministrativa sia condizione necessaria per il miglioramento dei servizi offerti alla cittadinanza”. Così l’assessore al Personale del Comune di Pomigliano d’Arco, Marianna Manna, annuncia l’avvenuta assunzione di dieci nuovi dipendenti municipali, i primi di una serie prevista dall’amministrazione guidata dal sindaco Lello Russo.
Tre tecnici, due operai, un funzionario amministrativo, un contabile, un amministrativo, un dirigente tecnico e un segretario generale sono già al lavoro, mentre entro la fine dell’anno, spiegano dal Comune, è prevista l’assunzione di due ulteriori funzionari tecnici.
Il piano comunale prevede ulteriori potenziamenti, inclusi due funzionari tecnici e tre istruttori esterni per l’edilizia privata, mentre sono in corso le procedure concorsuali per l’assunzione di 10 agenti della polizia municipale e un dirigente ufficiale di polizia locale, previste per il 2024.
Sono stati riaperti, infine, conclude Manna, i termini per i concorsi di assunzione in servizio per istruttori amministrativi, contabili, funzionari amministrativi e avvocati.