Si cerca la quadra in vista della Provinciali. Il 27 è il termine ultimo per la presentazione delle liste. Il centrodestra ne presenterà una sola in cui ci saranno rappresentanti di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana con Rotondi e Unione di Centro.
In serata è in programma un vertice per discutere della questione.
Intanto ieri sera presso il circolo della Stampa si è riunito il gruppo dirigente della Lega guidato dal segretario Salvatore Vecchia, a cui hanno partecipato la coordinatrice cittadina del Carroccio, Maria Elena Iaverone e la consigliera comunale Monica Spiezia.
Intanto bisogna capire pure quale sarà la strategia del centrodestra per le amministrative cittadine. Anche in questo caso ci potrebbe essere una sola lista in campo in cui confluiranno i rappresentanti dei partiti della coalizione più una seconda lista civica, quella di Primavera Meridionale che fa capo a Sabino Morano. Restano alcuni nodi da sciogliere.
Ad esempio, non è chiara ancora la collocazione di Angelo D’Agostino e del consigliere regionale Livio Petitto, due sostenitori di Festa. Oggi entrambi fanno parte del centrodestra. Petitto è capogruppo in Regione di Moderati e Riformisti, all’opposizione del Governatore Vincenzo De Luca. D’Agostino invece è un dirigente di Forza Italia che ultimamente si confronta con la Lega forse in vista di una candidatura alle Europee. Comunque sia un centrodestra un candidato a sindaco sembra averlo individuato nel giornalista Rino Genovese.