Tempo di lettura: 2 minuti

E’ stato piantato lo scorso 11 novembre in segno di vicinanza e soprattutto rinascita del piccolo Leon Santiago Ercole, il bimbo di 3 anni che sta combattando contro la leucemia. (CLICCA QUI E LEGGI LA STORIA)

E’ una pianta di ulivo che sorge nell’atrio del Parco Loffredo di Monteforte Irpino, Comune di residenza della famiglia Ercole, e che oggi è stato rilanciato dall’amminisrazione comunale locale guidata dal sindaco Costantino Giordano in occasione della Giornata nazionale degli alberi.

Mi chiamo Leon Santiago, sono qui affinché un’intera comunità preghi per me spingendomi ad uscire quanto prima da questa Leucemia”, la scritta incisa sulla targa che sorge vicino all’ulivo.

Qualche settimana fa, alla presenza di papà Carmine  è stato piantumato l’Ulivo insieme al gruppo “Clean Up Monteforte Irpino” per il piccolo Leon Santiago, al quale il sindaco Giordano e l’amministrazione tutta augura una prontissima guarigione e a cui dedica una preghiera “sperando che Dio ci ascolti”.
L’iniziativa è stata sostenuta anche da Mario de Falco a cui pure va il ringraziamento dell’amministrazione per essersi attivato affinchè non solo l’ulivo piantumato cresca sano insieme a Leon, ma anche che possa diventare luogo futuro di congregazione anche per una semplice preghiera.

Un simbolo di rinascita, di pace, di amore e di speranza, che ha emozionato ancora una volta Carmine che ogni tanto si reca a Parco Loffredo per pregare per il suo piccolo con cui intanto continua a fare la spola con l’Ospedale Pausilipon dove il bimbo si sta sottoponendo al ciclo di terapie: “Sperando Dio ci ascolti…Sei sempre nei miei pensieri, papà ti ama, papà c’è sempre, ci vediamo presto figlio mio e tu tornerai presto a scorrazzare in questo parco, laddove c’è “la tua casetta” in legno , piccina piccina, pronta a scaldare sempre il tuo cuoricino”.

Intanto prosegue  la raccolta fondi attivata su gofoundme per aiutare la famiglia a sostenere gli ingenti costi per le cure necessarie, oltre che le collette in diversi punti vendita tra Avellino, Monteforte e Mercogliano.