I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 20 novembre 2023.
Avellino – L’Associazione “Salvaguardia Beni Culturali Solofra” e l’intera città della concia piange la scomparsa di Maria Nicola Giannattasio, storica militante e da sempre in prima linea per le questioni ambientali della sua amata città. (LEGGI QUI)
Benevento – Il nuovo Questore di Benevento, Giovanni Nunzio Trabunella, si è insediato nella sue funzioni stamani presso gli Uffici di Via Raffaele De Caro. Nella stessa mattinata ha incontrato i giornalisti ed ha delineato le linee guida del suo mandato. (LEGGI QUI)
Caserta – Con sentenza n.2460 del 17 novembre 2023, il TAR Campania-Napoli ha respinto il ricorso promosso dall’Unione Provinciale degli Agricoltori di Caserta e da alcuni allevatori, avverso il Piano di eradicazione della brucellosi bufalina adottato dalla Regione Campania e in corso di attuazione sotto il coordinamento del Commissario regionale. (LEGGI QUI)
Napoli – La porta d’ingresso all’abitazione non è stata forzata e in casa non manca nulla: si fa strada l’ipotesi che Mario Palma, l’81enne accoltellato ripetutamente nella sua abitazione del quartiere Fuorigrotta di Napoli, conoscesse il suo assassino. Nonostante ciò le indagini dei carabinieri, coordinate dalla Procura, procedono a 360 gradi, senza escludere alcuna pista. (LEGGI QUI)
Salerno – A Salerno, la città che venerdì alle 17 accenderà le Luci d’Artista e che ha scatenato l’indignazione di commercianti ed associazioni per una lingua d’asfalto gettata a toppa sul corso Vittorio Emanuele, per dei lavori di ripavimentazione che forse, col senno del poi, era meglio far partire a gennaio, passa quasi in silenzio lo stato in cui versa una delle arterie più amate e che nelle precedenti edizioni dell’evento illumino tecnico è stato anche lo scenario dei mercatini natalizi. (LEGGI QUI)