Tempo di lettura: 2 minuti

ll Distretto del Commercio “La Terra dei Miti” è una realtà concretizzata con successo e approvazione dalla Regione Campania.  Il Comune di Camerota, in qualità di ente capofila, rende noto che il progetto del Distretto del Commercio “La Terra dei Miti” è stato ufficialmente approvato dalla Regione Campania, ricevendo un giudizio estremamente positivo. Questo riconoscimento conferma la validità e la solidità della progettualità, che coinvolge sei Comuni, due costiere, la Cilentana e la Amalfitana, con centinaia di esercizi commerciali e un bacino di utenza composto da oltre 20 mila abitanti.

Il Distretto Diffuso del Commercio è il risultato della collaborazione tra il Comune di Camerota e i comuni di Celle di Bulgheria, Cetara, Maiori, Torre Orsaia e Vibonati. Questa iniziativa nasce in risposta all’avviso della Regione Campania finalizzato a promuovere e sostenere l’iscrizione dei distretti del commercio negli elenchi regionali. I numeri che caratterizzano il Distretto del Commercio “La Terra dei Miti” delineano un quadro di notevole portata e potenzialità. Con sei Comuni coinvolti e una distribuzione geografica che spazia tra le suggestive coste cilentane e amalfitane. Il Distretto può vantare la presenza di centinaia di esercizi commerciali, offrendo una vasta gamma di prodotti e servizi. Il bacino di utenza, composto da oltre 20 mila abitanti, rappresenta un pubblico diversificato e dinamico, pronto a valorizzare le offerte commerciali proposte.

«Esprimo la mia personale gratitudine a tutti i partner coinvolti, ai cittadini e agli operatori economici che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto ambizioso – fa sapere il consigliere delegato al Commercio del Comune di Camerota Francesco Saturno -. La collaborazione tra i Comuni, la Regione Campania e gli attori del territorio si conferma fondamentale per il successo di iniziative come il Distretto del Commercio “La Terra dei Miti”, che mirano a promuovere lo sviluppo economico sostenibile e la valorizzazione delle risorse locali».

«Il Distretto del Commercio “La Terra dei Miti” è ora pronto a diventare un motore trainante per l’economia locale – aggiunge il sindaco Mario Salvatore Scarpitta – promuovendo la crescita del settore commerciale e offrendo nuove opportunità per cittadini e imprese. Auspichiamo che questa iniziativa possa ispirare altri territori a intraprendere percorsi simili, contribuendo così alla prosperità dell’intera regione».