I fatti più importanti della giornata di ieri, lunedì 13 novembre 2023.
Avellino – Sono passati già tre anni dalla tragica e impovvisa scomparsa di Giulio Tulimiero, stimato avvocato avellinese che a soli 48 anni è stato stroncato da un infarto mentre stava tornando da Ariano Irpino dove era stato er un impegno di lavoro. (LEGGI QUI)
Benevento – La possibilità di agganciare il primo posto sfuma nel finale di partita. Al Benevento non basta andare due volte in vantaggio per vincere il derby con il Giugliano e affiancare in vetta la Juve Stabia, fermata sullo zero a zero dal Foggia. Termina in parità anche la sfida del “Ciro Vigorito”, con la Strega che ottiene solo un punto facendosi raggiungere dall’Avellino in seconda posizione. (LEGGI QUI)
Caserta – Latte di bufala buttato in allevamenti del Casertano. Così gli allevatori, in solidarietà con i colleghi in sciopero della fame da quasi un mese, protestano in brevi clip, senza mostrare il volto o parlare, contro il governo, cui viene chiesto di intervenire con urgenza, “come promesso” ricordano, per commissariare la Regione Campania sulla questione dell’eradicazione di diffuse patologie che colpiscono i capi bovini, come brucellosi e tbc. (LEGGI QUI)
Napoli – È morta, a 40 anni, Daniela Romano, ballerina che aveva partecipato alla prima edizione di Amici, quando ancora il programma si chiamava Saranno Famosi. Era l’edizione 2001-2002, vinta da Dennis Fantina, ed è proprio lui tra i tanti ìa ricordarla sui social con un messaggio e un video insieme: “Ciao Daniela, fai buon viaggio“. (LEGGI QUI)
Salerno – Si conclude la vicenda giudiziaria che vedeva coinvolto il giovane Giovanni Daniele Bandello che, poco più che maggiorenne, lo scorso luglio fu arrestato per tentato omicidio ai danni di un minore, al culmine di una lite a pochi passi dal municipio di Battipaglia. Oggi, il Gip del Tribunale di Salerno, Francesco Guerra, ha ratificato il patteggiamento nei confronti dell’imputato. (LEGGI QUI)