“Una splendida giornata di democrazia e partecipazione”. Così Floriana Fioretti, capogruppo al Comune di Benevento e componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico commenta la manifestazione del Pd tenutasi sabato pomeriggio a Roma.
“Eravamo in 50mila, la fotografia di una comunità che si è rimessa in cammino e che con entusiasmo è pronta a lottare per un Paese migliore”.
“Il PD si è ripreso la piazza e insieme alla nostra gente – prosegue l’esponente Dem – abbiamo urlato a gran voce che esiste un’altra Italia. Che vuole battersi per la dignità del lavoro, per contrastare ogni forma di disuguaglianza, per rendere concreto il diritto di tutti a una buona scuola e a una sanità pubblica, per uno sviluppo al passo coi cambiamenti climatici”.
“Inizia il percorso per la costruzione di un’alternativa di governo alle destre – conclude Floriana Fioretti. Percorso che ci vedrà anche nel Sannio protagonisti, assieme alle altre forze politiche che si riconoscono nel centrosinistra e assieme alle tante realtà civiche disposte a spendersi per il bene della nostra comunità”.