Tempo di lettura: 2 minuti

di Federica Cioffi

Primo stop stagionale per la Catillo Cestistica Benevento che nella serata di ieri ha affrontato la prima in classifica Ariano Irpino uscendo, però, a testa alta.
A lasciare l’amaro in bocca sono stati i primi due quarti “appannati” della squadra di casa che termina il primo tempo con un parziale di 22-44 a favore della squadra ospite.

Di particolare rilevanza le performance di Guilavogui e Lemonang per la squadra di Ariano Irpino: le due ragazze sono riuscite a mantenere il controllo della partita portando il loro team a +12 durante il primo quarto ed a +22 al termine del secondo quarto.

Il terzo quarto ha visto il sussulto di orgoglio da parte della Catillo che ha risposto con determinazione agli attacchi degli avversari. Il gioco corale ed il pressing alto hanno permesso di diminuire, anche se di poco, lo svantaggio chiudendo il periodo sul 40-60.

Il quarto quarto, invece, è stato caratterizzato da uno sforzo eroico della banda di Calandrelli. Complice l’altissima intensità, il cuore e la grinta delle ragazze, la Catillo è riuscita a ridurre il distacco arrivando a -14 a 5’ dalla fine. Negli ultimi due minuti, il pressing è stato estenuante ma i pochi minuti a disposizione e la resistenza di Ariano Irpino hanno portato la squadra alla prima sconfitta stagionale con un risultato finale di 60-67.
Nonostante la sconfitta, la Catillo Cestistica Benevento esce da questa partita a testa alta, dimostrando spirito combattivo e la determinazione a non arrendersi mai.

I tabellini
 
Catillo Srl Cestistica Benevento: Rizzica A. 3; Montella A. 11; Aversano M. 0; Zanchiello M 2; Pasquariello C. N.E.; Zanchiello A. 8; Van Beers B. 20; Sandullo C. N.E.; Manganiello A. 2; Zambottoli E. N.E.; D’Avanzo A. 14; Eddine S. 2; Coach Valentina Calandrelli.
 
Virtus Ariano Irpino: Moretti E. 12; Tsiubyk N. 12; Albanese A. 4, Ferraretti A. 4; Guilavogui J. 9; Armenti V. N.E.; Pastore S. N.E.; Lemongang N. 16; Mastrotaro C. 11; Coach Antonio Bellizzi.
Foto Patrizia Mucci