Postiglione (Sa)- Avevano svaligiato una casa sita in aperta campagna, portato via fucili di vario genere per poi darsi alla fuga ma non avevano fatto i conti con il maresciallo dei carabinieri della locale stazione di Postiglione, Carmine Conte, che insieme ai suoi militari stava perlustrando a tappetto il territorio, tanto che la banda di malviventi è stata costretta a fuggire e la refurtiva recuperata dai carabinieri.
L’episodio è avvenuto l’altra sera in una zona rurale sita all’ingresso del centro abitato, nel comune di Postiglione. I ladri, approfittando della localizzazione della casa rurale sita in una zona isolata e del maltempo, si sono addentrati nell’abitazione, portando costosissimi fucili e annessa fuciliera custoditi dal proprietario dell’immobile.
Dopo aver messo a segno il furto però, forse proprio alla vista della gazzella dei carabinieri che stava perlustrando la zona, i ladri si sono dati alla fuga e sono stati costretti a lanciare in un bosco la refurtiva che è stata recuperata qualche istante dopo, dai militari.