Brinda l’Avellino di Michele Pazienza. La formazione irpina, nonostante l’emergenza, vince contro il Brindisi con il punteggio di 4-0. Le scelte del tecnico, inizialmente azzarde si confermano vincente. Decisiva la doppietta di Gori insieme ai gol di Mulè e Sannipoli. Risultato che porta i biancoverdi a quota 26 punti in classifica.
PRIMO TEMPO. Dentro Ricciardi in difesa al posto dello squalificato Cancellotti. Sgarbi arretra sull’out mancino di centrocampo. In attacco Gori con Marconi. Ci prova il Brindisi al 10′ del primo tempo con Albertini che si accentra e lascia partire un sinistro a giro sbilenco che termina sul fondo. Due minuti dopo, l’Avellino passa in vantaggio. Calcio di punizione di Lores Varela sventagliata in area, per la sponda di testa di Gori che serve un assist d’oro a Mulè. Il difensore dei lupi, appostato sotto porta, batte Saio e porta i lupi. Al 28′ il difensore ci prova di testa, la conclusione termina alta. Al 31′ l’Avellino agguanta il raddoppio, rilancio lungo di Ghidotti, Sannipoli vince il rimpallo servendo Gori che si beve il portiere depositando la sfera in porta. Prima della chiusura del primo tempo ci prova prima Marconi al 40′ con una sassata dalla distanza poi Sgarbi con un tiro giro deviato in calcio d’angolo. Il primo tempo si chiude con l’Avellino avanti per 2-0.
SECONDO TEMPO. Dentro D’Angelo, fuori Marconi per l’Avellino nella ripresa. Al 58′ è tris per l’Avellino che prodezza del bomber dei lupi, che riceve palla da Casarini e da oltre venti metri lascia partire un sinistro chirurgico che va a infilarsi all’incrocio dei pali. L’Avellino piazza il poker con Sannipoli al 61′ si invola sulla destra, supera Monti in dribbling e batte Saio in uscita. Al 21′ il Brindisi sfiora il gol della bandiera. Azione di rimessa conclusa da Ganz sottomisura, con il pallone che si spegne sul fondo. Il Brindisi crea un pericolo in area biancoverde: su corner, Gorzelewski gira in rovesciata, ma la sua conclusione è deviata nuovamente in corner. In pieno recupero, l’Avellino sfiora il pokerissimo con Patierno, palla che termina di poco a lato.
Brindisi-Avellino, il tabellino:
Marcatori: 12’pt Mulè, 31’pt – 58’st Gori
Brindisi (4-2-3-1): Saio; Valenti, Cappelletti, Gorzelewski, Monti; Cancelli (61’st Costa), Malaccari; Albertini, De Angelis (52’st Lombardi), Golfo (52’st Fall); Moretti (52’st Ganz). A disp.: Albertazzi, Auro, Vona, Ceesay, Petrucci, Bizzotto, Bellucci, De Feo, Galano, Ganz. All.: Danucci.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Ricciardi, Armellino, Mulè; Sannipoli (80’st Maisto), Lores Varela, Palmiero, Casarini (68’st Dall’Oglio), Sgarbi (68’st Tozaj); Marconi (57’st D’Angelo), Gori (68’st Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Pezzella, Dall’Oglio. All.: Pazienza.
Note: ammoniti Cappelletti, Monti, Gorzelewski (B); Casarini, Sgarbi (A); angoli: 3-3; recupero: 1’pt – 4’st