Una raccolta fondi per l’infanzia grazie ad una partita di calcio tra attori e giornalisti. È questo l’obiettivo che l’Associazione di Volontariato “SOS Villaggi dei Bambini” e il Comune di Benevento intendono raggiungere in occasione della ‘Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia’ che ricorre lunedì 20 novembre. Questa mattina si è svolta una riunione a Palazzo Mosti presieduta dal consigliere con delega allo Sport, Enzo Lauro, dal consigliere con delega all’Istruzione, Francesco Farese, con esponenti del mondo scolastico per promuovere l’evento.
A sfidarsi, sul prato del “Ciro Vigorito”, la Nazionale Attori contro la squadra del Circolo Sportivo Rai. Tra i volti noti del mondo del cinema e della televisione che scenderanno in campo dovrebbero esserci, tra gli altri, Franco Oppini, Michele Rosiello, Giuseppe Zeno, Daniele Perrone e Francesco Cicchella.
In questi giorni dagli schermi televisivi e dal web si riversano ai nostri occhi immagini terribili di bambini coinvolti in guerre e conflitti, vittime innocenti di odi antichi e recenti: nessuno può restare impassibile: “E’ un momento storico difficile – ha sottolineato il consigliere Lauro –. E’ nostro dovere essere vicini ai Paesi coinvolti nel conflitto. La parte più debole sono sempre i bambini. Diamo un segnale per dare un piccolo contributo. Speriamo che saremo in tanti, lunedì 20 alle ore 10,30, per dare un forte segnale di solidarietà e vicinanza”.
Coinvolti nell’iniziativa anche la società Trotta per i trasporti dei bambini e una società privata. Il prezzo di ingresso è stato fissato a 5 euro e la vendita dei biglietti è già attiva.