Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 5 novembre 2023.

Avellino – Prima domenica di novembre in Irpinia all’insegna della pioggia del forte vento con punte che hanno superato i 100 km/h nelle zone della Baronia, Valle dell’Ofanto, Valle Ufita e Valli del Miscano. Non sono mancate le forti piogge, specie su versanti esposti. (LEGGI QUI)

Benevento – Prima Airola, poi tra gli altri anche Montesarchio, Cervinara, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Bucciano. In qualche comune l’acqua è diventato un vero miraggio, in qualche altro c’è stata solo una ridotta erogazione. Sta di fatto che l’emergenza idrica che si è venuta a creare sul territorio, derivante da un guasto alla cabina Enel dell’ impianto di sollevamento del Fizzo (situato a Bonea), lascia la Valle Caudina in una crisi d’acqua che non sembra al momento trovare fine. (LEGGI QUI)

Caserta – Ci sarebbe un vecchio debito alla base dell’omicidio del 58enne docente Pietro Caprio, il cui corpo carbonizzato è stato trovato sabato pomeriggio, verso ora di pranzo, in un’auto bruciata a Baia Domizia, località balneare del comune di Cellole (Caserta). L’uomo ha respinto tutte le accuse. (LEGGI QUI)

Napoli – Una battaglia per un parcheggio interrato riemerge dal passato, ma adesso registra un inedito scontro tra ambientalisti. È quella di residenti e associazioni, partita negli anni ’90 in via Bonito al Vomero, transitata per il Consiglio di Stato. (LEGGI QUI)

Salerno – “Le fiere come occasione di rilancio nazionale ed internazionale del territorio“. Spiega così, l’azione di promozione del territorio alburnino, il presidente del consiglio comunale del Comune di Postiglione, Luigi di Matteo, presente alla BMTA di Capaccio Paestum. (LEGGI QUI)