La gara tra Salernitana e Napoli, in programma questo pomeriggio, segnerà un traguardo importante per Filippo Inzaghi. Il tecnico piacentino, infatti, siederà per la centesima volta sulla panchina di una squadra di serie A in occasione del derby con gli azzurri di Rudi Garcia.
Un bottino inaugurato con il Milan nella stagione 2014/15, collezionando 38 gettoni alla guida del Diavolo. Massimo campionato ritrovato con il Bologna nell’annata 2018/19, interrotta a fine gennaio con l’esonero dopo 21 gare con i felsinei. La ripartenza dalla B con il Benevento, la promozione a suon di record e la salvezza sfumata per un nulla nella stagione 2020/21, iscrivendo nel conteggio altre 38 gare in serie A.
Un record che Inzaghi raggiungerà con la Salernitana, presa in corsa lo scorso 10 ottobre. Sarà la panchina numero tre con i granata, la centesima in un campionato dove SuperPippo ha raccolto fino ad ora 22 vittorie, 34 pareggi e 43 sconfitte, per un totale di 100 punti conquistati (33 dei quali con la Strega).
L’ex Inzaghi e le cento panchine in A: più della metà con Milan e Benevento
Tempo di lettura: < 1 minuto