I fatti più importanti della giornata di ieri, giovedì 2 novembre 2023.
Avellino – Il Sostituto Procuratore della Repubblica di Benevento ha iscritto nel registro degli indagati le prime tre persone per la morte della 46enne Gerardina Corsano (LEGGI QUI). Tra le persone indagate anche un medico. (LEGGI QUI)
Benevento – Due telefoni cellulari, oltre a una sostanza stupefacente, sono stati rinvenuti dalla polizia penitenziaria in possesso di due detenuti nell‘istituto Penale per Minorenni di Airola. (LEGGI QUI)
Caserta – In Italia cala la quantità di rifiuti radioattivi, ma in Campania cresce. Il dato risulta dall’inventario dell’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare e la radioprotezione (Isin). La Centrale casertana di Sessa Aurunca “ha inviato materiale di bassa e molto bassa attività alla fonderia svedese di Cyclife”. (LEGGI QUI)
Napoli – Al Cimitero di Poggioreale, a Napoli, “resti mortali in bella vista e loculi prigionieri della vegetazione selvaggia“. E’ la denuncia del deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato sui suoi canali social foto e video che gli sono stati inviati da alcuni cittadini. (LEGGI QUI)
Salerno – Dopo il furto registrato la scorsa notte, ai danni del caseificio Latte e sale, in via Posidonia, la città di Salerno si è svegliata ancora con un tentativo di ladri di penetrare all’interno di un esercizio commerciale. Dopo aver forzato la vetrata d’ingresso, ignoti hanno tentato di effettuare un furto nel supermercato Conad dopo essere entrati nel bar tavola calda annesso, nella struttura situata a Fuorni. (LEGGI QUI)