I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì primo novembre 2023.
Avellino – Mangiano una pizza, la moglie muore e il marito è ricoverato in gravi condizioni. Saranno i campioni biologici prelevati su Angelo Meninno a fornire le prime indicazioni a inquirenti e investigatori e a cercare di far luce sulla morte della moglie Gerardina Corsato, deceduta per una sospetta intossicazione alimentare da botulino. La coppia aveva cenato sabato scorso in una pizzeria ad Ariano Irpino, in provincia di Avellino. (LEGGI QUI)
Benevento – E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Lorenzo Riccio, il 41enne di Recale (Caserta) morto ieri mattina in seguito ad un intervento di bypass gastrico effettuato all’ospedale ‘Fatebenefratelli’ di Benevento. La salma era stata sequestrata per gli accertamenti di rito, il magistrato di turno ha ritenuto necessario svolgere gli esami autoptici. (LEGGI QUI)
Caserta – Una speciale raccolta di cibo e farmaci per i 400 cani liberati dai carabinieri dal canile lager di Casaluce (Caserta) – è stato il più grande sequestro mai avvenuto in Italia – è stata organizzata dall’associazione Animalisti Italiani Onlus. (LEGGI QUI)
Napoli – Diciotto persone sono state arrestate dai Carabinieri nell’ambito di un’inchiesta sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle attività di governo e dell’amministrazione del comune di Caivano (sciolto per mafia dal Consiglio dei ministri lo scorso 16 ottobre) in particolare nella gestione degli affidamenti degli appalti per i lavori pubblici. (LEGGI QUI)
Salerno – Ancora una volta il caseificio Latte e Sale di Torrione finisce nel mirino dei ladri. Nella notte appena trascorsa, poco dopo la mezzanotte, la vetrata in prossimità dell’ingresso della rivendita di prodotti caseari è stata forzata. (LEGGI QUI)