Dopo ventiquattro ore di riposo, l’Avellino di Michele Pazienza riaccende i motori. Domenica al “Massimino” di Catania è arrivata la quinta vittoria di fila in campionato, secondo posto in classifica in compagnia del Benevento vincente nel monday night contro il Potenza (-2 dalla vetta occupata dalla Juve Stabia). La vittoria contro il Catania, tabù sfatato dopo 75 anni ha riacceso ancora di più l’entusiasmo, le immagini della notte tra domenica e lunedì sono eloquenti.
Sabato pomeriggio (ore 18.30), la formazione irpina ospita tra le mura amiche del Partenio-Lombardi la Virtus Francavilla. Nel pomeriggio partirà la prevendita in attesa di novità per l’aumento della capienza. È stata inviata a Prefettura e Vigili del Fuoco la documentazione necessaria, dopo le modifiche apportate dalla stessa società. La strada più fattibile è ampliare di 1.200 unità la Curva Sud e aggiungere qualche posto in Tribuna Montevergine, lì c’è un progetto già approvato.
REBUS DIFESA. Alla ripresa saranno da monitorare le condizioni di Benedetti, uscito al 17′ del primo tempo domenica contro il Catania, dopo aver accusato un problema al ginocchio sinistro. Da monitorare le condizioni di Rigione, out durante la rifinitura e Cionek fermo ai box da diverse settimane. All’emergenza infortunati si aggiunge anche l’allarme giallo, Cancellotti contro il Catania ha rimediato la quarta ammonizione di fila ragion per cui è entrato in diffida. Il trainer di San Severo attende novità anche da Patierno e Tito, senza dimenticare Russo in campo sabato con la Primavera 3. La gara contro i pugliesi aprirà il ciclo di tre gare tra campionato e Coppa Italia di Serie C.