Tempo di lettura: 2 minuti

I fatti più importanti della giornata di ieri, domenica 29 ottobre 2023.

Avellino – Dopo 75 anni l’Avellino ha sfatato il tabù Catania. La squadra di Michele Pazienza ha vinto per 2-0 contro gli etnei. Apertura nel primo tempo con la rete di Marconi poi nella ripresa ci ha pensato Gori su assist di Sgarbi. E in tarda serata in oltre mille persone si sono ritrovate nel piazzale del Partenio-Lombardi per attendere la squadra al rientro dalla Sicilia. (LEGGI QUI)

Benevento – Un obiettivo da centrare per salvare la vita ad Arcibaldo, un cagnolino nato con una grave malformazione che ha bisogno di un intervento. Così è partita la richiesta per effettuare delle donazioni e dare una mano alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Benevento. (LEGGI QUI)

Caserta – Allarme bomba ad Aversa (Caserta) per una valigetta 24 ore “sospetta” abbandonata su una panchina nei pressi dell’Istituto scolastico “D. Cirillo” di via Ettore Corcione. Ad allertare le forze dell’Ordine una telefonata giunta all’utenza di emergenza “112” da parte di un cittadino aversano. La valigetta 24 ore, di medie dimensioni, è risultata vuota. L’area è stata interdetta al traffico per circa due ore. (LEGGI QUI)

Napoli – Non c’era il Pd, non c’era il Comune di Napoli, mancava pure la quinta municipalità. E’ diventato un caso politico e istituzionale il presidio antifascista al Vomero, indetto dopo il pestaggio del 12 ottobre, a danno di un 42enne. In via Luca Giordano circa 200 persone, per manifestare solidarietà a Roberto Tarallo. L’uomo porta ancora i segni dell’aggressione sul volto. La Digos indaga sull’episodio, ed è caccia a 4 responsabili. (LEGGI QUI)

Salerno – Nessuna zucca intagliata illuminata, niente abiti da streghe o raffiguranti ragni, pipistrelli e gatti neri. I bambini, invece, saranno vestiti da santi o angioletti e non da zombie. L’iniziativa è di don Luciano La Peruta, parroco che ha organizzato nelle parrocchie di Sant’Anna e Sant’Antonio “Holyween”, ovvero la Festa dei Santi. (LEGGI QUI)