In data odierna, il personale della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura ha dato esecuzione al provvedimento di sospensione, per la durata di giorni 15, della licenza relativa alla somministrazione di alimenti e bevande di un esercizio adibito a pubblico spettacolo.
Il provvedimento, adottato dal Questore della provincia di Benevento ai sensi dell’art. 100 del R.D. 773/1931, è scaturito da un recente episodio, verificatosi all’interno del locale, nel corso del quale un giovane avventore è stato colpito da pugni sferrati da diversi avventori. Soccorso dai sanitari del locale nosocomio ha riportato ferite lacero contuse al volto giudicate guaribili in giorni 15.
L’esercizio pubblico in questione è già stato oggetto di un pregresso, analogo provvedimento.
Con l’approssimarsi degli eventi organizzati da diversi locali pubblici in occasione della festività di halloween, il Questore ha disposto un’intensificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica nonché una capillare attività di controllo da parte dei poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa finalizzata a contrastare tutte quelle condotte, in primis la vendita di alcolici e super alcolici a minori e a soggetti già in evidente stato di ubriachezza, potenzialmente atte a turbare l’ordine e la sicurezza dei cittadini.
La Questura di Benevento rivolge un accorato appello all’intera cittadinanza, ai giovani e ai titolari dei locali pubblici affinchè collaborino attivamente con le forze dell’ordine impegnate a garantire il sereno e ordinato svolgimento delle attività sociali.