I fatti più importanti della giornata di ieri, mercoledì 25 ottobre 2023.
Avellino – I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 63enne di Napoli, destinatario di un ordine di carcerazione emesso qualche giorno fa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Napoli per il reato di “Violenza sessuale”. (LEGGI QUI)
Benevento – Il duro colpo inferto dalla Dda di Napoli al clan camorristico dei Pagnozzi, egemone tra le province di Benevento ed Avellino, con l’arresto di 14 persone, ha acceso i riflettori sugli affari della malavita nel Sannio. Dall’inchiesta si è scoperto che il sodalizio criminale aveva anche tentato di condizionare le elezioni amministrative nel comune di Moiano, svoltesi nel 2019. (LEGGI QUI)
Caserta – Non ci fu legittima difesa né eccesso colposo della stessa nella morte del 14enne Emanuele Di Caterino, ucciso a coltellate il 7 aprile 2013 in piazza Bellini ad Aversa (Caserta). Si trattò di un omicidio volontario, seppur con l’attenuante della provocazione. (LEGGI QUI)
Napoli – Il carabiniere Giuseppe Bucolo, accusato di avere intascato per anni soldi dalla camorra dell’area Ovest di Napoli, è stato condannato ieri dal gup Fabio Lombardo a 6 anni e 8 mesi di reclusione al termine del processo con rito abbreviato; è stato riconosciuto colpevole di corruzione aggravata con Gennaro Carra. (LEGGI QUI)
Salerno – Una villetta privata adibita a centro anziani abusivo. È quanto scoperto e sequestrato oggi durante un blitz dei carabinieri Nas di Salerno, in una casa di campagna sita nel territorio del comune di Auletta. (LEGGI QUI)