Avellino e Audace Cerignola si affrontano nel turno infrasettimanale valido per la 10^ giornata del Girone C di Serie C, sarà una sfida dal sapore speciale per Michele Pazienza: è la prima volta che affronta i gialloblu da avversario. In tre anni alla guida della formazione pugliese ha conquistato la promozione dalla Serie D alla C per poi qualificarsi lo scorso anno ai playoff, dove raggiunge il primo turno della fase nazionale per poi salutare in estate dopo tre anni. Passato che si incrocia anche con Ivan Tisci, attuale allenatore dei pugliesi visto il suo passato ad Avellino nelle stagioni 2003/2004 e 2009/2010.
Il Partenio-Lombardi va verso un nuovo sold out, nonostante il mancato aumento della capienza. Gara che mette in palio punti pesanti per un ulteriore balzo in classifica. L’Avellino ci arriva dopo le vittorie conquistate contro Potenza, Casertana e Monterosi Tuscia. In chiave formazione il trainer di San Severo punta sul 3-5-2 pronto a tramutarsi in un 3-4-2-1 camaleontico. Davanti a Ghidotti, la novità è il rientro di Rigione supportato da Benedetti e Mulè ai suoi lati. Centrocampo con Palmiero e Armellino; Cancellotti a destra, Ricciardi dirottato a sinistra visto l’assenza di Tito; Sgarbi e D’Angelo a supporto di Gori in gol nelle ultime tre gare tra campionato e Coppa Italia.
Sul versante opposto, Tisci si presenterà in Irpinia con il 4-3-2-1. Krapikas tra i pali; esterni con Russo e Tentardini, coppia difensiva composta da Martinelli e Ligi; Campomaggio nel ruolo di play con Tascone e Ruggiero; D’Ausilio e D’Andrea alle spalle di Malcore.
Le probabili formazioni di Avellino-Audace Cerignola (fischio d’inizio ore 18.30):
Avellino (3-4-2-1): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Mulè; Cancellotti, Palmiero, Armellino, Ricciardi; Sgarbi, D’Angelo; Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Casarini, Sannipoli, Varela, Falbo, Maisto, Dall’Oglio, Pezzella, Tozaj, Marconi. all.: Pazienza.
Audace Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Russo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone, Capomaggio, Ruggiero; D’Ausilio, D’Andrea; Malcore. A disp. Fares, Trezza, Allegrini, Coccia, Prati, Vitale, De Luca, Rizzo, Sosa, Carnevale, Neglia. All.: Tisci
Arbitro: Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1