La Matter Economy S.r.l. ha partecipato al SAIE 2023 (Salone Internazionale dell’Industrializzazione Edilizia) – la più grande community di imprese, professionisti e associazioni del settore delle costruzioni appena conclusasi e svolta dal 19 al 21 ottobre a Bari.
L’azienda emergente nel settore dell’innovazione, con sede operativa a Cautano in provincia di Benevento è guidata da Mario Ferraro e si è avvalsa della fiera per esporre le proprie tecnologie e mostrare le diverse applicazioni che il settore delle costruzioni può offrire.
“Ogni settore – ha spiegato Mario Ferraro – è necessariamente sottoposto a continue evoluzioni che per lo più derivano dall’applicazione di tecnologie. Il SAIE ci ha dato modo di creare relazioni, di avere una vetrina attraverso la quale esporre i nostri prodotti e soprattutto di confrontarci con altre realtà imprenditoriali. L’innovazione è il motore che muove ogni cosa e il nostro obiettivo è quello di crescere attraverso il confronto”.
Matter economy ha dimostrato al SAIE, che attraverso una serie di strumentazioni, tra cui i visori, la tecnologia può essere applicata a tutti i settori, in particolar modo a quello edile che potrebbe apparire più tradizionale per antonomasia.
Inoltre, proprio attraverso il “green building” e i modelli tecnologici avanzati, si può migliorare il sistema costruttivo e garantire il rispetto dell’ambiente.
Matter Economy ha partecipato in qualità di espositore insieme al CFS di Napoli (Centro di Formazione e Sicurezza) e il Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza) presso il padiglione 20.
Infine, nella giornata di venerdì 20 alle ore 15:00, Mario Ferraro, è intervenuto ad una presentazione sulle tematiche dell’innovazione nel settore delle costruzioni.
Tutto ciò è stato presentato al SAIE che espone l’eccellenza della filiera delle costruzioni attraverso percorsi dedicati ai temi chiave della sostenibilità, dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sicurezza e della trasformazione digitale.
Nell’edizione del 2023 sono stati allestiti due padiglioni espositivi in più rispetto all’edizione precedente, per un totale di oltre 400 espositori rappresentativi di tutta la filiera.