I fatti più importanti della giornata di ieri mercoledì 18 ottobre.
Avellino – Ricoverato all’ospedale Moscati di Avellino, reparto Pediatria, per un mal di pancia che non andava via, il piccolo Leon Santiago per giorni è stato sottoposto ad una serie di accertamenti, fino alla prima scoperta di un anomalo liquido nell’anca. (LEGGI QUI)
Benevento – Un attico di assoluto pregio nel cuore di Roma, una prestigiosa villa su più livelli a Benevento e un complesso edilizio adibito a centro commerciale e direzionale a Torrecuso per un valore di 5 milioni di euro sono stati sequestrati stamani dalla Guardia di finanza. (LEGGI QUI)
Caserta – Era stato appena dimesso dalla clinica dopo alcuni accertamenti quando ha avuto un malore in auto ed è morto. È accaduto a Castel Volturno (Caserta), vittima un uomo di 42 anni. Angelo Lanna, residente a Grazzanise, i cui familiari hanno presentato denuncia; la salma del 42enne è stata sequestrata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per l’autopsia, che dovrà chiarire se il decesso poteva essere evitato. (LEGGI QUI)
Napoli – Per la Dda di Napoli dal 2015 era lui il capo dei Di Lauro. Vincenzo Di Lauro, 48 anni, secondogenito del fondatore Paolo Di Lauro, è tra i 27 arrestati ieri nel blitz dei carabinieri, coordinati dalla Dda di Napoli (pm Maurizio De Marco e Lucio Giugliano). Più “colletto bianco” che “camorrista di sostanza“, per alcuni pentiti, Enzo è noto agli affiliati come F2. Un codice identificativo, secondo l’ordine di anzianità tra i dieci rampolli del boss, rivelato da documenti sequestrati anni fa. (LEGGI QUI)
Salerno – Una donna di 59 anni è morta in seguito ad un malore improvviso accusato nei pressi dell’ingresso dell’ospedale, senza avere la possibilità di essere soccorsa all’interno del presidio sanitario, il cui punto di primo intervento è chiuso da giugno per lavori. (LEGGI QUI)