Tempo di lettura: 2 minuti
“Auguri per la conquistata corona di alloro!
Ho già vissuto tante stagioni ed anche tanti momenti emozionanti, ma la straordinaria emozione, per la forza della sua intensità, che ho vissuto stasera è stata davvero unica quando ti ho ascoltato mentre conferivi dinanzi alla commissione di laurea e soprattutto quando proclamandoti Dottore in giurisprudenza, è stato letto il tuo nome. Ho avvertito un tonfo al cuore perché inevitabilmente con il cuore e con la mente ho pensato a nonno Vittorio. Porti il suo nome e so che ne avverti e ne avvertirai in futuro, il peso della responsabilità.
Ho avvertito che lui era lì con noi per trepidare accanto a te e per gioire insieme a noi.
Mi rammarica che la vita sia stata un poco avara e non abbia consentilto al nonno Vittorio di accompagnarti fisicamente almeno nel cammino che hai fatto fino ad oggi.
Comunque è stato bello…..ad maiora”.
 
Un messaggio denso di emozione di papà che ricorda nonno Vittorio in una delle giornate più emozionanti per Giuseppe Vittorio Fucci che ieri ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli .
 
Giuseppe Vittorio, nipote del compianto Onorevole Avvocato Vittorio Fucci senior, del quale porta il nome, e figlio dell’ Avvocato penalista Vittorio Fucci, già assessore regionale della Campania, e dell’ Avvocato Loredana Taddeo, ha conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’ Università Federico II a pieni voti.
 
Il neo-dottore Giuseppe Vittorio Fucci seguirà molto probabilmente le orme del padre e del nonno, anche con i preziosi consigli dello zio Dott. Carlo Fucci, Procuratore Capo della Repubblica e neo-componente del Consiglio Nazionale di Presidenza della Giustizia Tributaria. Con lui la tradizionale familiare inaugura la terza generazione forense.