L’Avellino va a caccia della continuità nel derby contro la Casertana. Dopo il successo roboante contro il Potenza, la formazione di Michele Pazienza mette nel mirino il quinto posto in classifica ma soprattutto lanciare un chiaro segnale al campionato. Umore differente per i falchetti, reduci dal quinto pari nelle prime sette gare di campionato, vissute nel tour de force con la squadra in campo ogni tre giorni per recuperare i primi due turni.
Davanti a Ghidotti, recuperato Benedetti sul versante destro dopo la squalifica con la conferma di Mulè su quello opposto, Armellino confermato al centro; ballottaggio aperto sulla destra tra Cancellotti e Ricciardi, Tito sul versante sinistro; centrocampo con Varela, Palmiero e Casarini; nessun dubbio in attacco con il tandem formato da Sgarbi e Gori, entrambi autori di una doppietta contro il Potenza, occhio all’alternativa modulo con il 3-4-2-1. Nella lista dei convocati diramata alla vigilia torna a disposizione anche D’Angelo. L’Avellino sarà supportato da 800 tifosi, terminati in appena mezz’ora i biglietti disponibili per la gara del “Pinto”.
Casertana-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 20.45):
Casertana (3-5-2): Venturi; Celiento, Soprano, Sciacca; Calapai, Casoli, Proietti, Damian, Anastasio; Montalto, Curcio. A disp.: Marfella, Trematerra, Cadili, Paglino, Del Prete, Matese, Toscano, Carretta, Galletta, Taurino, Tavernelli, Turchetta. All.: V. Cangelosi.
Avellino (3-4-2-1): Ghidotti; Benedetti, Armellino, Mulé; Cancellotti, Palmiero, Casarini, Tito; Varela, Sgarbi; Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mundula (2006), Sannipoli, Pezzella, D’Angelo, Maisto, Marconi, Tozaj. All.: M. Pazienza.
Arbitro: Mario Perri della sezione di Roma 1. Primo assistente: Mattia Regattieri di Finale Emilia. Secondo assistente: Egidio Marchetti di Trento. Quarto Ufficiale: Domenico Leone di Barletta.