I fatti più importanti della giornata di ieri venerdì 13 ottobre.
Avellino – Sandro, Sante, Sandrino, Santino: le generazioni cresciute in quegli anni chiamavano in tanti modi colui che sarebbe diventato un amico, prima ancora che l’aiuto di mamma Gabriella nel negozio dell’affare da 1000 lire, poi il barista di una dei locali più frequentati in quei tempi. Per questo, ieri, la notizia della improvvisa e tragica morte di Sandro è stata accolta da tutti come un pugno allo stomaco. Da non crederci. Aveva appena 42 anni.. (LEGGI QUI)
Benevento – Si chiamava Issouf Songne, il giovane 18enne del Burkina Faso travolto e ucciso da un’auto sull’Appia, intorno alle 5 e 40 di ierimattina, nel territorio di Rotondi. Il ragazzo era in bicicletta e risiedeva nel centro di accoglienza ‘I ragazzi del Sole’ di Campizze, a pochi chilometri dal comune di Montesarchio. (LEGGI QUI)
Caserta – E’ stata trasportata in gravi condizioni al Santobono di Napoli la bimbna cinese investita ad Aversa nella giornata di ieri mentre era in compagnia della nonna e delle due sorelline. Il gruppo stava facendo ritorno da scuola quando, attraversando la strada, è stato centrato in pieno da uno scooter con il pirata della strada che, poi, si è dato alla fuga. (LEGGI QUI).
Napoli – Sul bradisismo non esiste alcun piano di evacuazione. “Esiste un piano territoriale sul vulcano Campi Flegrei ma non sul bradisismo” sbotta il ministro per la protezione civile Nello Musumeci all’Accademia Aeronautica di Pozzuoli, al termine della riunione sull’emergenza sismica. (LEGGI QUI)
Salerno – Nella mattinata di ieri, a Campolongo, i Carabinieri della Stazione di Sanata Cecilia di Eboli (Sa) unitamente alla locale Polizia Municipale hanno sanzionato per mancata differenziazione ed abbandono di rifiuti due attività commerciali con sede a Campagna (SA) e Santa Cecilia di Eboli. (LEGGI QUI)