I fatti più importanti della giornata di ieri giovedì 12 ottobre.
Avellino – Individuata e denunciata la persona accusata dell’attentato consumato la notte del 20 settembre scorso contro un condominio di via Imbimbo ad Avellino. Si tratta di un ragazzo di 16 anni. (LEGGI QUI)
Benevento – Triste incremento per la città di Benevento in merito agli incidenti stradale. Lo studio è stato portato a termine da ACI-Istat sull’incidentalità e il capoluogo sannita ha fatto registrare un preoccupante +20%. (LEGGI QUI)
Un fatto strano ha scosso la piccola comunità di San Lorenzello per una serie di multe che hanno toccato due cittadini in particolare in un contesto di trasgressione che, però, non tocca gli altri cittadini del piccolo paese sannita. (LEGGI QUI)
Caserta – Scoperto un canile lager con 500 animali all’interno con gravi carenze e rischio di morte per l’inedia. La denuncia arriva dal Partito Animalista Italiano attraverso il suo presidente, l’avvocato Ceriello che ha chiesto al Procuratore Capo della Procura di Napoli Nord, dott.ssa Troncone, di avocare a se le indagini oppure di intervenire in prima persona nel dramma di Casaluce. (LEGGI QUI).
Aggressione di un autista di Air Campania a Presenzano, nel Casertano. Un uomo ha colpito con un pugno l’operatore, 42 anni, irpino, alla fine della corsa. (LEGGI QUI)
Napoli – Protesta degli ex percettori del Reddito di cittadinanza sotto la sede del consiglio regionale, snobbato dai presenti in aula, ad eccezione della consigliera Muscarà che è scesa per incontrare i manifestanti. (LEGGI QUI)
Salerno – Salerno, destinazione di un gran flusso di turisti grazie alle sue bellezze e al suo patrimonio artistico e culturale. La conferma arriva dalla partecipazione del Comune al TTG Travel Experience, la Fiera internazionale del turismo in corso a Rimini. (LEGGI QUI)