Davanti ad una platea gremita di supporters biancoverdi, l’ASD Felice Scandone porta a casa la sua prima vittoria casalinga tra le mure amiche del Pala Del Mauro battendo Adria Bari con il punteggio di 53-48.
Una vittoria dedicata anche a Raffaele Baldares presente sugli spalti: per l’intera serata è stato possibile effettuare donazioni, grazie alla collaborazione tra la famiglia del giovane e l’associazione AMDOS MERCOGLIANO ODV che gestirà la raccolta fondi, per aiutare il mercoglianese affetto da Sla per cui non esistono cure efficienti ma un supporto in grado di rallentare la malattia e le sofferenze.
Per sensibilizzare tutti i tifosi a questa iniziativa così importante, la squadra biancoverde ha indossato un coprimaglia con la scritta “ASD Scandone per Raffaele”
Tornando al mach soddisfatto coach Sanfilippo: “Da una squadra giovane ci sta patire l’emozione della prima partita casalinga davanti ad un pubblico così numeroso e appassionato. All’inizio, nonostante tiri ben costruiti, non siamo riusciti a trovare la via canestro ed è per questo che in una serata storta in attacco ho chiesto ai miei di vincerla in difesa e cosi è stato; è chiaro che Trapani ci ha messo del suo giocando una partita stratosferica da vero leader. Dovevamo essere più bravi a tirare con meno paura ma soprattutto migliorare la tecnica individuale ma miglioreremo certamente.
Aspettiamo con ansia Sanchez, il suo estro e la sua imprevedibilità mancano a questo gruppo soprattutto in vista delle partite future che saranno di certo molto dure; in settimana credo che risolveremo i problemi burocratici. Colgo l’occasione di ringraziare Bianco che nonostante i suoi problemi fisici, si è sacrificato per la causa” .
Prossimo match casalingo della Scandone Avellino, sabato prossimo, 14 ottobre alle ore 18:30 sul parquet della Cestistica Benevento.