Con il coordinamento del segretario di CNA Salerno, Simona Paolillo, continua la trasferta e la vetrina fiorentina per la Scuola di Ceramica regionale di Vietri sul Mare. Dopo la presentazione ufficiale del catalogo, le opere realizzate dagli studenti del primo corso per operatori della Ceramica sono state esposte, con grande riscontro e successo da parte dei visitatori, nello stand dedicato alla scuola ai piedi della Basilica di Santa Croce a Firenze, nell’area della Fiera internazionale.
All’interno dell’area dedicata, realizzata da Bhumi Ceramica, è stato predisposto un doppio momento espositivo con le opere del catalogo “Scuola di Ceramica vietrese” e un momento di nuova collezione individuale per ciascun allievo realizzata apposta per la partecipazione alla Fiera Internazionale della Ceramica.
“Siamo onorati di avervi qui – ha dichiarato il Presidente della commissione sviluppo economico del Comune di Firenze, Enrico Conti- Vietri, per la ceramica è un punto di riferimento, aver realizzato una Scuola è ammirevole. È proprio per questo motivo che li abbiamo fortemente voluti in quest’edizione” ha ribadito Sandra Pelli, organizzatrice della manifestazione. Durante la giornata di ieri i ragazzi hanno ricevuto la visita degli esponenti di Artex e di tantissimi appassionati.