Tempo di lettura: < 1 minuto

‘L’hospice per le cure palliative di Cerreto Sannita aprirà a giorni. Abbiamo definito tutto, sarà il primo hospice pubblico fatto da noi”. Il manager ASL Gennaro Volpe, a margine dell’iniziativa svolatsi a San Modesto, ha sottolineato l’imminenza dell’apertura della struttura sanitaria in valle Telesina.
Tra i progetti più immediati dell’Asl c’è appunto quello dellhospice a Cerreto, dove sarà prevista anche  la risonanza magnetica “e sarà  un fiore all’occhiello della nostra nostra Asl”, come ha commentato lo stesso Volpe.
Ma il direttore ha voluto ridimensionare la problematica della carenza dei medici dell’Asl che lui dirige: “Stiamo lavorando affinchè sia garantita la sanità a tutti i nostri utenti. Lo stato di salute è ottimo. Seppur con grande difficoltà per il reclutamento dei medici, stiamo lavorando per il concorso per coprire l’emergenza sanitaria nell’arco di un mese”.
Poi ha aggiunto: “Per noi rappresenta una grossa evoluzione vedere la nostra Asl con nuove sed, investimenti e apparecchiature sanitarie all’avanguardia”.
Sul Fortore e la paroblematica dell’auto medica, Volpe ha spiegato: “Le richieste sono tante e mi devo basare sui dati di fatto. Il 118 ha ottimi valori e sono in constante miglioramento”.

Aperta la campagna vaccinale antiinfluenzale e covid, ma lo screening anti tumore ha percentuali basse