Dalle prime ore della mattina, su disposizione del Comandante Fioravante Bosco, sono stati effettuati vari controlli da parte degli uomini della Polizia Municipale di Benevento. A seguito di specifiche attività volte al contrasto della violazione di norme al Codice della Strada, nel territorio di Benevento, sono stati sottoposti ad accertamenti di polizia stradale diversi veicoli e conducenti già attenzionati durante l’ordinaria attività.
I riscontri davano esito positivo:
1) piazza Piano di Corte in prossimità delle scuole elementari, con corposo traffico veicolare, veniva sottoposto ad accertamenti un motoveicolo SH il cui conducente è risultato sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita, della prescritta revisione e della prescritta assicurazione RC verso terzi, nonostante circolasse in zona a traffico limitato, naturalmente senza la prescritta autorizzazione. Allo stesso venivano comminate sanzioni per oltre 5.000,00 euro, mentre il mezzo veniva sottoposto a sequestro amministrativo ai fini di confisca il veicolo;
2) in piazza Catullo, invece, altra pattuglia sottoponeva ad accertamenti di polizia una serie di veicoli, di cui 3 sono risultati sprovvisti di copertura assicurativa e revisione periodica; altr’auto senza assicurazione in Via Cassella. Tutti i veicoli sono stati sequestrati ai fini della successiva confisca.