Tempo di lettura: 3 minuti

A tre giorni dal match in casa del Benevento, in programma domenica alle ore 18:30 al Vigorito, il Crotone sta sostenendo un allenamento pomeridiano al centro sportivo iniziato in sala video e che proseguirà sui campi dell’Antico Borgo. Il protagonista dell’intervista settimanale è stato Giuseppe Loiacono che ha risposto alle domande inviate dai giornalisti.

Benevento – Servirà il miglior Crotone, abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e dovremo cercare di sbagliare il meno possibile, curando ogni dettaglio e cercando di migliorare di partita in partita. Andremo a Benevento consapevoli di avere di fronte una squadra importante e forte, andremo lì a giocarcela a viso aperto.

Crescita – C’è tanto da migliorare. Io sono del parere che la difesa è il reparto più importante, non prendere gol è fondamentale in una partita perché un gol riesci sempre a farlo bene o male. E’ più difficile non prendere gol che farlo. Se si vuole fare qualcosa di importante, l’obiettivo è subire meno reti possibili. 

Serie C – E’ un campionato molto livellato, come è sempre stato il girone del sud. Un girone difficile, con campi complicati e squadre forti da affrontare. Quest’anno il livello è ancora più alto perché si sono rinforzate anche squadre, sulla carta, di medio-bassa classifica e stanno facendo e dimostrando di voler fare qualcosa di importante.

Aspettative – Il Benevento è una squadra forte, con calciatori importanti e farà un campionato di vertice. Sappiamo che di fronte avremo una signora squadra, con giocatori di categoria superiore e, per questo, servirà il miglior Crotone.

Tattica – Sicuramente sarà un incontro a viso aperto perché si affronteranno due squadre forti che vogliono lottare per le zone alte della classifica. Ce la metteremo tutta, andremo a Benevento per provare a imporre il nostro gioco e per sfruttare le nostre carte, avendo la consapevolezza di essere una squadra forte. Di fronte troveremo una squadra pronta a rispondere e che, giocando in casa, avrà un fattore in più dalla propria parte.

Titolare – Mi sto amalgamando in un gruppo forte, composto da tanti calciatori umili. Mi stanno facendo sentire parte della squadra e mi sto incanalando. Il posto da titolare va sempre guadagnato e sudato, bisogna dimostrare di valerlo durante gli allenamenti e durante la stagione. Abbiamo una rosa di ventiquattro giocatori forti e può giocare chiunque.

Classifica – Il distacco dalla vetta non ci condiziona perché siamo ancora all’inizio e il campionato è molto lungo, sappiamo che affronteremo squadre importanti, forti e che lotteranno per vincere. Il distacco, ad oggi, non fa paura perché non eccessivo e c’è un campionato da giocare.