Tempo di lettura: 2 minuti

Una partita di calcio dal doppio valore con il ricordo di un mercoglianese strappato alla vita improvvisamente e dall’altro per aiutare un altro concittadino che, invece, sta giocando la sua partita più difficile contro una malattia.

Il primo è Modestino Brosca, ex allenatore del calcio dilettantistico e amante della caccia per tutti “Mister Brosca“, morto esattamente due anni fa colpito da un malore fulminante mentre era alla guida della sua auto.

L’altro è Raffaele Baldares, 42enne affetto da Sla che necessita di sottoporsi quanto prima possibile ad un nuovo ciclo di cure presso la Body Science di Miami, dopo il primo viaggio reso possibile anche grazie alla forte catena di solidarietà partita dall’Irpinia.

Per questo nella giornata di sabato 23 settembre si svolgerà un memorial dell’amato Modestino Brosca e vedrà protagonisti tutti i tesserati negli anni della S.S.C. IL LUPO in una manifestazione ‘”Vecchie Glorie” con finalità benefica.

La Società Sportiva “S.S.C. IL LUPO 1997”, quindi, inviata a tutti per il giorno 23 Settembre 2023 dalle ore 14.30 presso lo Stadio Comunale “Città di Mercogliano” sito alla via Ramiro Marcone, con Bocciofila Capacastello, Associazione “A Lumanera”, “La Zeza”, Misericordie e Pro Loco Mercogliano e il patrocinio del Comune.

L’iniziativa, come detto, sarà a sostegno della battaglia che sta combattendo l’amico Raffaele contro la SLA e per l’occasione l’intero ricavato sarà devoluto alla famiglia Baldares per permettere a Raffaele di proseguire le cure specifiche negli Stati Uniti.

“Vi aspettiamo numerosi per condividere una giornata INSIEME all’insegna dello sport e del divertimento ai fini benefici”, dicono gli organizzatori.

Sullo sfondo è in via di organizzazione un’altra grande giornata per far riaccendere la catena di solidarietà e quindi la speranza per Raffaele, programmata  per domenica 1 ottobre lungo viale San Modestino, a Mercogliano, con il titolo “Insieme per Raffaele”, i cui dettagli saranno definiti nei prossimi giorni.