Per affrontare la questione migranti “forse non basta neanche l’Europa per quello che sta accadendo in Africa. Serve addirittura un’azione forte a livello internazionale. Nato, Stati Uniti e Onu devono essere più presenti e devono essere parte della soluzione”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani in collegamento telefonico con la direzione regionale di Forza Italia a Napoli.
MIGRANTI – Sulla questione dei migranti “il governo sta facendo tutto ciò che serve. Faremo delle sedi dove verranno trattenuti coloro che sono entrati illegalmente nel nostro Paese per verificare, nel rispetto della normativa comunitaria, se hanno diritto a rimanere oppure no. Certamente non potranno più andare a zonzo per l’Italia come si è fatto in passato“.
CAMPANIA – “Cresce il numero delle persone che aderiscono a Forza Italia. Stiamo vivendo un momento positivo, anche se non facile. Viviamo una stagione di grande mobilitazione. State facendo un lavoro straordinario: la Campania è una regione che il fiore all’occhiello per il nostro movimento politico. Ho anche l’onore di essere il vostro rappresentante in Parlamento essendo stato il capolista in Campania. Sono veramente orgoglioso di rappresentarvi cercando di dare il meglio per tutelare gli interessi di questa meravigliosa regione”. Così il vice premier Antonio Tajani in collegamento telefonico con la direzione regionale di Fi a Napoli convocata dal coordinatore campano ed europarlamentare, Fulvio Martusciello.
Tajani ha citato anche il ruolo del sottosegretario Tullio Ferrante “con il quale stiamo lavorando per rendere più efficiente il sistema infrastrutturale della Campania. E stiamo lavorando tantissimo per le esportazioni. L’altro giorno ho tenuto una riunione al ministero degli Esteri su questo argomento”.
“Credo – ha aggiunto – che Forza Italia rappresenti il movimento politico che offre più garanzie agli italiani perchè siamo seri, affidabili, credibili, responsabili ma soprattutto perchè siamo forti. La forza non sono gli slogan ma è il lavoro che si fa ogni giorno per risolvere i problemi. Credo che in Campania si stia lavorando molto bene grazie anche al lavoro del coordinatore regionale Martusciello e dello straordinario lavoro che svolge come parlamentare europeo”.
NOMINA FORTE – “Amelia Forte è la nuova responsabile regionale delle adesioni di Forza Italia in Campania”.
Lo ha annunciato il coordinatore regionale campano, Fulvio Martusciello, nel corso della direzione regionale del partito che si è tenuta in mattinata.
“Ringrazio Fulvio Martusciello per avermi indicato ad un incarico di grande prestigio – ha detto Forte – stiamo lavorando per raccogliere adesioni tra le categorie produttive, l’associazionismo, il volontariato. Il nostro obiettivo – ha aggiunto – è quello di un partito proiettato sempre di più sugli interessi reali della società”.
Martusciello nell’augurare buon lavoro alla nuova responsabile regionale delle adesioni, ha detto di “essere certo che Amalia Forte riuscirà a portare avanti il lavoro di consolidamento e radicamento di Forza Italia in Campania.
Puntiamo ad essere la locomotiva azzurra in italia”, ha concluso il coordinatore forzista.