Tempo di lettura: < 1 minuto

“Sotto l’ala dell’arcangelo”. S’intitola così, il film prodotto da un cast polacco, girato lo scorso anno nel salernitano, e che verrà proiettato il 12 ottobre, per la prima volta in Italia, presso la chiesa di Santa Prisca a Roma.
Un documentario cinematografico interamente dedicato alla figura dell’Arcangelo Gabriele, il messaggero di Dio, sui luoghi simbolo della devozione cattolica a San Michele.
Protagonista del docufilm , la città italiana simbolo della devozione a San Michele arcangelo e agli spiriti celesti e centro di studio del fenomeno dell’angelologia, la cittadina salernitana di Campagna.
Docufilm, ambientato nel museo degli angeli della Milizia di San Michele Arcangelo sito nell’Abbazia di Santa Maria La Nova. Fondatore e custode del museo, uno dei più importanti esperti di angelologia della Chiesa Cattolica, il parroco di Campagna, Don Marcello Stanzione.
Per circa un mese, il cast diretto da un regista polacco, ha girato la città di Campagna, incontrando e intervistando volti noti ed esperti che insieme al parroco don Stanzione hanno raccontato al mondo, la devozione a San Michele. Il docufilm sarà inoltre proiettato il 15 ottobre presso la chiesa di Santa Maria La Nova.