Il Comune di Caposele riafferma i propri diritti sulle acque delle Sorgenti.
Il Consiglio Comunale, in sessione straordinaria, prende atto del Disciplinare sottoscritto dal Sindaco con la Regione Campania per la regolamentazione dei benefici economici derivanti dall’utilizzo dell’AQP delle sue acque.
“Un risultato storico per il nostro comune- dice il sindaco Lorenzo Melillo- Il Disciplinare è un risultato per il quale l’Amministrazione Comunale ha lavorato intensamente nell’arco di cinque anni, e può definirsi storico poiché è stato riaffermato, dopo più di un secolo, il diritto del Comune di Caposele di disporre liberamente della quota delle acque delle Sorgenti del Sele che gli appartiene.
L’accordo vincola la Regione Campania a chiedere l’autorizzazione al Comune di Caposele prima di dare in concessione la sua acqua e porterà oltre un milione e cinquecentomila euro di ristoro ogni anno nelle casse del Comune per le mancate opportunità”.
A seguire, in piazza 23 novembre, per festeggiare l’evento, piccolo buffet offerto dagli Amministratori con dolci preparati spontaneamente da singoli cittadini.