Tempo di lettura: < 1 minuto

Con il campionato fermo per la sosta delle Nazionali, Paulo Sousa ha stilato una tabella di lavoro personalizzata per i calciatori della Salernitana. Per gran parte del gruppo – privo di otto calciatori impegnati con le rispettive rappresentative – ieri sera c’è stato il rompete le righe: la preparazione riprenderà martedì pomeriggio quando inizierà il percorso di avvicinamento alla sfida casalinga contro il Torino. Programma diverso, invece, è stato predisposto per gran parte dei nuovi acquisti e per i calciatori reduci da infortuni.

Martegani, Ikwemesi, Stewart e Tchaouna proseguiranno gli allenamenti fino a domani, al fine di accelerare il processo di crescita e di adattamento al calcio italiano. Lavoro da cui è stato esentato Cabral, alle prese con un affaticamento muscolare dopo i 90′ disputati a Lecce.

Con i nuovi arrivati stanno lavorando anche Daniliuc e Maggiore, entrambi reduci da infortuni e che avranno bisogno ancora di qualche settimana per tornare a disposizione. Intanto sul fronte mercato c’è da registrare la fumata nera per il passaggio di Valencia all’Al-Tai: il cileno sembrava ad un passo dalla cessione in Arabia Saudita ma, alla fine, l’operazione non è andata in porto. Per il momento resterà fuori lista insieme a Simy.