Tempo di lettura: 2 minuti

Una giornata di esasperazione quella che stanno vivendo centinaia di famiglie di Avellino, hinterland e baianese, dalle prime ore di questa mattina senza acqua per un guasto improvviso alla condotta adduttrice DN 600 in agro del Comune di Candida. (leggi qui)

Un intervento di riparazione che ha visto impegnati gli addetti di Alto Calore per tutta la giornata, essendo il guasto imponente.

Le operazioni di riempimento dei serbatoi sono iniziate da poco quindi l’acqua nelle case potrebbe tornare non prima della nottata.

Per questo i rubinetti continuano ad essere a secco tra via Tuoro Cappuccini e contrada Amoretta, via Tagliamento, via Scandone, Via Annarumma, Zona Valle e via Pennini. Ed ancora Monteforte Irpino, Mercogliano, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, Pannarano, Pietrastornina, Quadrelle, Sirignano, Summonte, Sant’Angelo a Scala e Roccabascerana.
 
Diverse le segnalazioni e le lamentele delle persone che dopo aver atteso tutta la mattinata, il pranzo, continuano a non riuscire ad avere acqua nemmeno in serata. Molti i cittadini che hanno fatto di necessità virtù e si sono recati alle fontane pubbliche per rifornirsi di acqua potabile. Disagi sono stati registrati anche per l’US Avellino 1912 e DelFes Avellino che, dopo gli allenamenti non hanno potuto usufruire delle docce.
 

Mezza città e hinterland senza acqua, la denuncia: “Nessuno ci avverte”