La Fondazione Commercialisti di Avellino accende i riflettori sul Welfare Aziendale. Giovedì 7 settembre dalle ore 15:00 alle 18:00 presso VIVA!HOTEL di Avellino sarà presentato, in collaborazione con il main partner Agenzia Generali Avellino Italia di Paolo Sanfilippo, il convegno “Il Welfare aziendale come strumento di crescita per l’impresa e il ruolo del professionista”.
Maggiore benessere e produttività sono alla base del welfare aziendale, utile per rafforzare il clima aziendale e aumentare le performance.
Uno strumento fondamentale composto da iniziative e benefit messi in campo dal datore di lavoro per migliorare le condizioni di lavoro e di vita del dipendente che per l’azienda si traduce in risparmio fiscale e aumento della produttività.
“Il welfare aziendale – afferma il presidente dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Avellino, Mario Lariccia – è un tema molto importante per i professionisti e per le imprese a cui si rivolgono, abbastanza sottovalutato in passato. La partnership con l’Agenzia Generali Avellino Italia ci consente di migliorare la conoscenza delle opportunità riservate alle imprese e, quindi, di fornire servizi a maggiore valore aggiunto per ottimizzare i costi aziendali e migliorare il clima delle relazioni sociali all’interno delle aziende. Migliori e più efficaci strumenti di welfare aziendale consentono non solo di acquisire, ma anche di trattenere le migliori risorse all’interno dell’azienda”.
Dopo l’introduzione di Paolo Sanfilippo, sarà Flavio Capasso, Responsabile Commerciale Italia AREA HEALTH AND WELFARE di Generali Italia Spa, a illustrare le opportunità per Pmi e Dipendenti, gli approfondimenti normativi e fiscali, l’esperienza di Generali Italia e Case History e il Welfare dei servizi: la Piattaforma Staiwel 2.0. Seguirà l’intervento di Filippo Malpicci dell’area Risk Underwriter Enti e Professioni Generali Italia Spa, che approfondirà i profili di responsabilità derivanti dall’esercizio della professione e relativa protezione assicurativa. Modera Bruno Gaipa, Giornalista di Radio Punto Nuovo.
La partecipazione al convegno consente di acquisire n. 3 crediti formativi validi per la formazione professionale.