Tempo di lettura: 2 minuti
Sud Invest. È questo il titolo del primo seminario nazionale dei Consorzi Industriali che si terrà dal 20 al 23 settembre prossimi tra Roma e Benevento, promosso dall’Asi di Benevento e dalla Ficei, la Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione. Sarà una quattro giorni dedicata ai temi dello sviluppo, con l’energia, il lavoro, la sicurezza e le infrastrutture protagonisti. Si inizierà la mattina del 20 settembre a Roma con la partecipazione del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, si concluderà a Benevento il 23 settembre con l’intervento del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.
“Terremo l’incontro di apertura a Roma la mattina del 20 settembre, poi dal tardo pomeriggio e fino a sabato 23 svolgeremo tutti i dibattiti a Benevento”, spiega il presidente dell’Asi sannita e portavoce della Ficei, Luigi Barone.
 
“Ringrazio la Ficei e il presidente Visconti per aver accolto la mia proposta e il sindaco Mastella per averla sostenuta, avremo circa cento relatori che si alterneranno sul palco del Teatro Comunale per discutere dei temi più attuali legati ai Consorzi Industriali e allo sviluppo. Governo nazionale, regioni, comuni, imprenditori e mondo associativo, sindacati, banche, università, magistratura civile, amministrativa e tributaria saranno presenti per riflettere su numerosi argomenti ed avanzare anche adeguate proposte”, prosegue Barone che nei prossimi giorni ufficializzerà il programma completo della manifestazione.